Garcinia Cambogia opinioni

garcinia cambogia opinioniDa anni si sta assistendo alla spasmodica ricerca di prodotti che consentano di perdere peso in modo naturale senza eccessivo sforzo da parte di chi ne fa uso. L’ultimo caso è quello della Garcinia Cambogia, un estratto di una pianta tropicale del sud est asiatico che sembrerebbe avere diversi benefici per l’organismo umano, in particolar modo legati a come il corpo si comporta con i grassi ingeriti.

Questa sostanza, detta anche Garcinia Gummi-Gutta, ha la particolarità di contenere un acido molto raro in natura, scientificamente denominato acido idrossicitrico. Sarebbe proprio quest’ultimo il principale responsabile del potere dimagrante della sostanza. L’acido in questione, chiamato anche HCA ha la capacità di inibire la citrato liasi, ovvero quell’enzima che ha la funzione di metabolizzare i grassi. L’inibizione porterebbe l’organismo a bruciare i grassi già formati e a trasferire quelli “nuovi” direttamente nel “magazzino delle energie”.

Sull’estratto della pianta sud est asiatica sono stati eseguiti diversi studi, fin dal lontano 1998, con risultati a volte contrastanti, ma nel complesso, soprattutto nell’ultimo periodo, abbastanza positivi. Non è raro, di questi tempi, trovare sul web notizie e opinioni riguardanti la Garcinia. C’è chi grida al miracolo e chi lancia l’allarme bufala: quel che è certo è che le opinioni dei consumatori rappresentano sempre un ottimo metro di giudizio, in questo caso come in molti altri.

Chi ha un minimo di esperienza nella lettura sul web, non avrà difficoltà a capire quando un utente è più affidabile di un altro: come si sa, in alcuni casi sono palesi gli interventi di alcune persone per puro scopo pubblicitario, sia in senso positivo che denigratorio. Di seguito, alcune esperienze di soggetti che hanno personalmente provato l’estratto della Gummi-Gutta, corredate di dettagli sulla condizione personale, che inducono a pensare si tratti di opinioni veritiere.

Garcinia Cambogia opinioni: la testimonianza di Alessandro, 34 anni, da Milano

marco testimonnialHo iniziato ad assumere acido idrossicitrico circa due anni fa. Soffrivo di obesità e precedentemente avevo provato altri prodotti e diverse diete senza risultati soddisfacenti. Ho voluto provare la Garcinia più per curiosità che per altro, e forse il fatto di non avere aspettative mi ha psicologicamente aiutato nel mio percorso. Partivo da 150 kg, oggi ne peso 49 di meno e quindi posso dire che questa sostanza è stata assolutamente determinante per perdere peso in modo equilibrato. Ovviamente ho associato all’assunzione dell’estratto anche una dieta: a dire la verità senza troppi limiti, ma basata certamente su cibi sani. Almeno cinque giorni su sette, poi, mi sono dedicato ad un po’ di attività fisica, a volte ho scelto di passeggiare, altre volte ho preferito la bicicletta. Il mio organismo ha reagito benissimo alla sostanza, non ho mai subito effetti collaterali, né reazioni di alcun tipo. Ho assunto regolarmente, per tutto il tempo della dieta, 1500 grammi al giorno di prodotto in capsule: una pasticca mezz’ora prima di ogni pasto. Adesso sono passato a mille grammi, ma sto continuando a perdere peso. Sono molto soddisfatto e posso dire che la Gummi Gutta funziona”.

Garcinia Cambogia opinioni: la testimonianza di Maria Giovanna, 53 anni, da Catania

testimonial 3Alla mia età pensavo che ormai il mio metabolismo fosse andato a farsi benedire, eppure desideravo tantissimo perdere una ventina di kg. Ci avevo già provato in diversi modi, ma niente, finché un’amica non mi ha fatto leggere un articolo sulla Garcinia e visto che si trattava di un prodotto naturale mi sono detta –perché no?-. Ho acquistato il prodotto in forma liquida: due tre gocce prima di ogni pasto e…il miracolo è avvenuto! Certo prima di utilizzare questa sostanza non posso dire di aver provato a dimagrire digiunando, ma ho sempre mangiato sano e faccio anche una vita abbastanza movimentata lavorando in un albergo come cameriera ai piani. Ho iniziato a perdere peso fin da subito; ora dopo quattro mesi ho perso 15 kg. Non voglio esagerare, ma proprio qualche giorno fa ho fatto anche delle analisi e rispetto alle precedenti il mio livello di colesterolo si è abbassato, quindi è verissimo tutto quello che dicono. Lo sto consigliando a tutte le mie colleghe perché secondo me è una vera rivoluzione per chi vuole perdere peso e mi auguro che presto il prodotto arrivi in tutti i negozi! Sono felicissima!”.

Garcinia Cambogia opinioni: la testimonianza di Paolo, 41 anni, da Pisa

testimonial2Essendo uno scettico per filosofia di vita, ho preso sempre con le pinze tutte le informazioni lette relative all’acido idrossicitrico. Un giorno ne ho parlato con il mio medico e mi ha detto che rispetto a tanti altri prodotti è stata scientificamente provata la sua efficacia nell’aiutare l’organismo a perdere peso, anche se ancora non si è arrivati alle conclusioni definitive in merito a posologia e durata del trattamento. Ho voluto provare perché effettivamente i miei 110 kg, anche se sono molto alto, mi cominciavano a pesare. Il dottore mi ha consigliato tre capsule di prodotto al giorno, per un totale di 1500 grammi, che vanno prese un tre quarti d’ora prima dei pasti (e quindi magari evitando lo spuntino). E’ passato un mese ed ho perso 5 kg, senza cambiare l’alimentazione, ma semplicemente evitando pasti extra e aggiungendo alla piscina che già facevo anche un’oretta di palestra due volte a settimana. Non grido al miracolo ma funziona e, in un certo senso, mi sento anche meglio fisicamente”.

Garcinia Cambogia opinioni: la testimonianza di Marisa, 29 anni, da Caserta

testimonial4Assolutamente fantastico, risultati incredibili e in poco tempo: i miei 8 kg in meno in un mese sono la risposta a tutti quelli che mi dicevano che stavo sprecando tempo e soldi. Ho cominciato ad assumere acido idrossicitrico esattamente un mese fa, circa 2000 mg al giorno, sempre prima dei pasti. La mattina mi sveglio molto presto e tra la colazione e il pranzo ho aggiunto una pasticca di Gummi-Gutta per potermi permettere una merenda. Funziona nel modo più assoluto. Ho eliminato solo alcol e in modo soft i carboidrati, magari evitando il pane se mangio la pasta. Prontissima e carica per l’estate!

Chi ha provato la Garcinia Cambogia sembrerebbe quindi abbastanza soddisfatto dei risultati. Come si evince dalle opinioni dei consumatori è sempre bene consultare un medico prima dell’assunzione della sostanza e dedicarsi anche un minimo ad uno stile di vita più sano, sia dal punto di vista dell’alimentazione che per quanto riguarda l’attività fisica.